Smitefire logo

Join the leading SMITE community.
Create and share God Guides and Builds.

Create an MFN Account






Or

Not Updated For Current Season

This guide has not yet been updated for the current season. Please keep this in mind while reading. You can see the most recently updated guides on the browse guides page

x
This build has been archived and is for historical display only

This build has been archived by the author. They are no longer supporting nor updating this build and it may have become outdated. As such, voting and commenting have been disabled and it no longer appears in regular search results. We recommend you check out our other Thanatos Builds

x

Vote received! Would you like to let the author know their guide helped you and leave them a message?

Banner for Thanatos guides

Thanatos Jungle IT

2 0 5,771
by Lopix69 updated July 10, 2017

Smite God: Thanatos

Build Guide Discussion 1 More Guides
Tap Mouse over an item or ability icon for detailed info

Thanatos Build

Start

Build Item Bumba's Mask Bumba's Mask
Build Item Death's Toll Death's Toll
Build Item Healing Potion Healing Potion
3
Build Item Multi Potion Multi Potion
Build Item Bracer of Radiance Bracer of Radiance

Build Completa

Build Item Bumba's Mask Bumba's Mask
Build Item Death's Toll Death's Toll
Build Item Warrior Tabi Warrior Tabi
Build Item Hydra's Lament Hydra's Lament
Build Item Shifter's Shield Shifter's Shield
Build Item Heartseeker Heartseeker
Build Item Breastplate of Regrowth Breastplate of Regrowth
Build Item Titan's Bane Titan's Bane

Items utili

Build Item Jotunn's Wrath Jotunn's Wrath
Build Item Brawler's Beat Stick Brawler's Beat Stick
Build Item Deathbringer Deathbringer
Build Item Bloodforge Bloodforge

Items / Abilities

Start:
Bumba's Mask, Death's Toll (dicono tutti che è meglio il Sustain rispetto a Blue Stone), 3 pozioni verdi, 1 pozioni multi (a causa della passiva, Thanatos non usa troppo Mana). Bracer of Undoing o Aegis Amulet contro burst-damage (Poseidon, Vulcan, Susano), o Purification Beads contro crowd-control importante (Ares, Da Ji, Ymir).

Warrior Tabi: +40 Power, le scarpe migliori per un'abilty-based. Cerca di tornare se hai l'Oro per completarle, con queste inizi a fare male.

Hydra's Lament / Shifter's Shield / Heartseeker: Tutti buoni Item da aggiungere alla tua Build, puoi anche cambiare l'ordine in cui prenderli. Hydra's è il meno importante, devi essere sicuro di fare tutte le tue combo e i tuoi Auto-Attack Cancel per renderlo davvero efficace.

Shield of Regrowth: +300 Health, +20% Cooldown Reduction. Buone statistiche e una buona passiva, ti muovi 40% più veloce ogni volta che colpisci qualcuno con la prima curandoti.

Titan's Bane: Guadagni +33% Penetration, per fare più danno ai Tank durante il Late Game.

Altri Items utili:

Jotunn's Wrath: Sempre un buon Item, da prendere al posto di Hydra's come 2°/3° Item.

Brawler's Beatstick: +15 Penetration, i nemici colpiti dalle tue abilità hanno l'Healing ridotto del 40% per 8 secondi. Da prendere al posto di Hydra's o Titan's come 5°/6° Item.

Deathbringer / Bloodforge: solo se la partita sta andando bene.


L'ordine di priorità per livellare le abilità è:

1. Death Scythe - L'abilità che fa più danno in ***oluto. Quando arriva al livello 5 è il momento in cui sei più pericoloso durante il Mid Game.

2. Hovering Death - Aumentando il livello dell'Ultimate, aumenta anche l'Health Threshold con il quale ai nemici viene applicato l'Execute, fino a 40% della loro Health massima. Livellala quando puoi.

3. Scent of Death - È l'unica forma di mobility che hai, livellandola arrivi fino a +30% Movement Speed, il che ti rende difficile da raggiungere, ma ti permette anche di inseguire i nemici. Inoltre attivandola guadagni fino a +35 Penetration.

4. Soul Reap - La durata del Silence non aumenta, il danno non sale di molto livellandola. Inoltre prende già +70% della tua Power dagli Items, il che basta ad aumentare di molto il suo impatto durante tutto il Game.

Early Game Strategy

Durante l'Early Game / Start, potresti applicare una di queste due strategie:

1. Stare intorno alla Middle Lane alternando waves e buffs, concentrandoti sul farm almeno fino ad arrivare a 1600-1700 oro per completare le scarpe e prendere pozioni o wards, giocando passivamente, senza rischiare in troppi engage.

2. Adottare uno stile aggressivo già dai primi livelli (Thanatos ha una buona Power Spike già dal livello 2, con un Silence e danno % sull'Health nemica), completare la prima wave (o 1-2 altre), controllare la situazione generale (anche coordinandosi con la Duo Lane / Solo Lane) e scegliere uno dei 4 buffs vicini al Mid (Damage e Speed). Dal buff scelto non tornare in Mid ma muoversi verso i Mana buffs o gli Aura buffs, preparando un Gank già al livello 4-5 o anche meno, in modo da applicare pressione da subito dando vantaggio sia a te che agli alleati. Spiegata più precisamente qui sotto:



In base alla situazione dopo la prima wave, puoi invadere i buff nemici o andare dai tuoi. Mettendo che tu voglia puntare allo Speed nemico (il +20% Speed ti permette di fare tutto con più efficienza), i nemici potrebbero:
1. Contestare - non farti rubare il buff e torna in Mid.
2. Fare il loro Damage - fai lo Speed e torna in Mid, poi vai ai tuoi buffs.
3. Fare la seconda wave e andare ai tuoi buffs - fai lo Speed, torna in Mid con cautela e vai al loro Damage.

Dopo la prima/seconda wave, se i nemici non contestano, dal buff in cui ti trovi, controlla la situazione della Lane vicina: potrebbero esserci già stati scontri, alcuni nemici potrebbero essere esposti, vicino alle Towers alleate e/o con poca vita. Se ti sembra favorevole, ad esempio dallo Speed non tornare in Mid, ma vai verso il Mana buff: puoi fare subito il buff aspettando il momento giusto per un Gank avvertendo il tuo Solo, oppure gankare prima e il buff dopo. Stessa cosa se dal Damage puoi andare verso l'Aura.

Se invece sei tornato in Mid, puoi fare la seconda wave, andare al Damage alleato/nemico, e poi andare verso la Duo Lane.



Se hai avuto successo, dalla posizione in cui sei ora completa una wave, poi recati al Mana/Aura buff più vicino con i tuoi alleati, se non l'avevi già fatto prima. Insieme a loro puoi completare anche gli Oracoli/Elementals, spostandoti verso il Mid. Ora puoi fare le Arpie centrali, oppure fare una wave in Mid e poi le Arpie. Cerca di non perdere delle wave durante i tuoi spostamenti, i minions sono la maggior fonte di farm anche per il Jungler.



Dopo aver fatto i primi Gank, o aver solo farmato in Mid e con i buffs, dovresti avere abbastanza soldi per le scarpe, quindi potresti già recallare. Se non è così, fai anche i back camps (le Arpie dietro alla Tower), e anche un'ultima wave prima di tornare.



Dalla base passa per uno dei back camps disponibili, controllando la situazione in tutte le Lanes: se i nemici hanno poca vita o qualcuno ha bisogno d'aiuto, puoi aspettare a fare i buffs vicini e gankare subito, tornerai a farmare più tardi.

Jungle Role

Per migliorare il tuo gameplay, ***icurati di:
-Stare al passo o restare sopra di XP e Oro rispetto al Jungler nemico, seguendo i suoi movimenti e tenendo conto di ciò che fa. Se lo perdi di vista, chiama l'Enemy Missing, anche con un Ping sulla minimappa nella direzione verso cui sta andando.
-Bilanciare Farm e Ganks: se sei almeno allo stesso livello del Jungler nemico o degli altri nemici e alleati, puoi distribuire come vuoi il tuo tempo, anche concentrandoti sulle Team Fights e sulle kills. Se invece sei sotto 2-3 livelli rispetto alla situazione generale, conviene giocare passivamente e concentrarsi sul Farm fino a raggiungere un livello accettabile, ma senza ingaggiare scontri con avversari di livello più alto.
-Capire quali sono le priorità: 3-4 nemici sono davanti alla Gold Fury? Smetti di fare il tuo Speed e sbrigati a tentare di difenderla con il tuo Team. 3 alleati stanno combattendo lvicino? Ancora, smetti di fare il buff e corri ad aiutare.
-Capire quando è arrivato il momento di buttar giù una Tower, oppure di fare un obiettivo. Se 3 nemici sono morti, o se 4 alleati sono in zona, o se 3-4 nemici sono dall'altra parte della mappa per Gankare il tuo Solo, questi sono momenti buoni per attaccare la Gold Fury ad esempio, sfruttali.
-Non perdere tempo. Wave-Buff-Gank-Wave-Buff, se non hai più niente da fare vicino a te vuol dire che è ora di tornare alla base. Inoltre, se tu sei agli Oracoli e il Jungler nemico sta attaccando il tuo Solo, non credere di arrivare sempre in tempo per salvarlo; piuttosto ora tu puoi gankare l'ADC nemico, nel migliore dei casi il tuo Solo riesce a salvarsi e ti sei anche procurato una kill.
-Non andare troppo oltre (Over-Committing): avete rubato la Gold Fury ai nemici, ucciso il Support, ma il Jungler riesce ad andarsene con poca vita, mentre voi non sapete dove si trovi il Mid. Anzichè andare dietro una Tower per inseguire un avversario e morire non aspettandosi di trovare altri nemici, tornate alla vostra posizione, avete ottenuto una kill e un vantaggio in Oro in pochi secondi, accontentatevi.

Valori utili al Farming:
-Ogni 30 secondi, una nuova Wave di Minions spawna. Da una Wave completa si ottiene 300 XP. Dare l'ultimo colpo a un Minion aumenterà l'oro dato da esso, ottenedo un massimo di 129 oro per Wave, fino a un minimo di 87 Oro. Se una Torre colpisce un Minion, anche solo con un colpo, esso darà 0 Oro alla morte, solo XP.
-I Buff Camps sono composti da due Ciclopi piccoli, valenti ognuno 40 XP e 20 Oro, e da uno più grande, valente 160 XP e 60 Oro.
-Durante i primi 10 minuti del Match (prima che spawni il Portal Demon), davanti al Fire Giant sono presenti due Fire Elementals piccoli, valenti ognuno 30 XP e 20 Oro, e uno più grande, valente 105 XP e 46 Oro.
-I back camps composti da 3 Arpie valgono in totale 145 XP e 94 Oro.
-I central camps composti da 2 Arpie valgono in totale 110 XP e 76 Oro.
-Gli Oracoli valgono ognuno 85 XP e 42 Oro, e se eliminati entrambi garantiscono al Team visione della Gold Fury per 90 secondi.
-La Gold Fury vale 100 XP e 150 Oro, valori che aumentano ogni minuto, fino a un massimo di 250 XP e 350 Oro.
-Il Portal Demon vale 100 XP e 100 Oro, e se eliminato crea un portale a senso unico dalla base al Fire Giant, per 60 secondi.
-Il Fire Giant vale 200 XP e 150 Oro, e se eliminato da un buff a ogni membro in vita del Team, per 4 minuti. Questo buff garantisce +70 Magical Power, +50 Physical Power, +20% danno contro le strutture nemiche, e rigenera 4% della vita massima e 2% del Mana massimo ogni secondo.

Warding

Posizionare Wards per controllare gli obiettivi, i buffs e gli spostamenti dei nemici è uno dei compiti principali di un buon Jungler. L'immagine sotto mostra i punti migliori dove posizionare una Ward, segnati da un cerchio bianco.



Durante la prima parte del match, i punti migliori sono quelli che ti permettono di controllare i buffs nemici, soprattutto se noti di riuscire ad arrivarci spesso; inoltre, segnaleranno se il Jungler si dirige in Mid o in Solo Lane dopo aver fatto quello Speed/Damage. Gli altri punti di maggior importanza sono la Gold Fury e le zone vicine, soprattutto se il tuo Team non ha mai controllo degli Oracoli. Se nessuno posiziona Wards alle entrate della Middle Lane, puoi metterne tu una su uno dei quattro punti d'entrata.
Dopo 10 minuti del match, gli Elementals lasciano il posto al Portal Demon. A questo punto sarebbe meglio iniziare a mettere Wards anche da questo lato della mappa.

Le Sentry Wards (da 120 Oro), permettono di vedere le Wards nemiche nel raggio d'azione e distruggerle con 3 attacchi base, ricevendo 50 oro. È bene prenderle ogni tanto per controllare meglio del Team nemico una zona, quale Gold Fury, Portal Demon, o le entrate della Middle Lane più vicine alla Tower alleata, o altri punti che credi siano di interesse ai nemici (ma preferibilmente non sui tuoi buffs).

Mast + Video utili

Mast fa soprattutto gameplay Jungle/Solo, in cui spiega dettagliatamente ciò che fa e perchè lo fa. Davvero consigliato questo gameplay, in cui già dai primi minuti del match inizia a fare pressione sull'Amaterasu nemico:



Altri video utili:



Leave a Comment

You need to log in before commenting.

Collapse All Comments

1
xXDannTheMannXx (2) | July 12, 2017 7:12am
Spiacenti per eventuali errori. Non parlo correttamente l'italiano e sto usando Google Translate per questo.

-A mio parere, il Pendente Bluestone è meglio su Thanatos. Il danno aggiuntivo sul passivo dell'articolo ti aiuta ad ottenere uccisioni precoci e tu abbia due abilità standard che attiveranno il passivo di questo articolo. Il sostegno da Death's Toll non è altrettanto buono quando si considera che Thanatos ha già buona salute sostenuto con la sua Scythe di morte, il suo raccoglitore di anime passive, la maschera di Bumba e le pozioni.

-Altrimenti la costruzione e la guida sembrano grandi :)
Loading Comments...
Load More Comments

SMITEFire is the place to find the perfect build guide to take your game to the next level. Learn how to play a new god, or fine tune your favorite SMITE gods’s build and strategy.

Copyright © 2019 SMITEFire | All Rights Reserved