0 Votes
New Guide

Hercules Solo IT

July 17, 2017 by Lopix69
Comments: 0    |    Views: 425    |   


Standard Solo

Smite God: Hercules

Item Purchase Order

Build Principale

Build Item Warrior Tabi
Build Item Breastplate of Valor
Build Item Shield of Regrowth
Build Item Pestilence
Build Item Shifter's Shield
Build Item Mantle of Discord

Start

Build Item Bluestone Pendant Build Item Boots Build Item Chalice of Healing Build Item Multi Potion Build Item Multi Potion Build Item Teleport Glyph

Item intercambiabili

Build Item Breastplate of Valor Build Item Mystical Mail

Item intercambiabili

Build Item Pestilence Build Item Heartward Amulet Build Item Spirit Robe

Item intercambiabili

Build Item Mantle of Discord Build Item Hide of the Nemean Lion Build Item Midgardian Mail

Physical Protection #1 (vedi sotto)

Build Item Breastplate Build Item Mark of the Vanguard Build Item Silver Breastplate Build Item Steel Mail

Relic utili

Build Item Bracer of Undoing Build Item Shield of Thorns Build Item Aegis Amulet Build Item Purification Beads

Build Secondaria (vedi sotto)

Build Item Warrior Tabi Build Item Runic Shield Build Item Shield of Regrowth Build Item Hide of the Urchin Build Item Shifter's Shield Build Item Mantle of Discord


God Skill Order

Driving Strike

Driving Strike 1 3 6 7 10 key bind

Earthbreaker

Earthbreaker 2 15 16 18 19 key bind

Mitigate Wounds

Mitigate Wounds 4 8 11 12 14 key bind

Excavate

Excavate 5 9 13 17 20 key bind


Hercules Solo IT

Lopix69
July 17, 2017


Build

Start:
Bluestone Pendant= il miglior starter per un'Ability-Based. I nemici colpiti dalle tue abilità ricevono danni aggiuntivi distribuiti su 2 secondi. +15 Power, +50 Mana.
Boots= +6% Movement Speed.
Health Chalice e 2 Multi Potions.
Teleport o Bracer.

Build Principale:
Se il Team nemico è strutturato normalmente, con 3 Physical e 2 Magical.

-1°

In Smite, ogni volta che torni dalla base con nuovo item, acquisisci una più o meno grande Power Spike: ad esempio Warrior Tabi, con +40 Power a 1550 oro, garantisce una delle maggiori Power Spikes dell'Early Game. Infatti, se riuscissi a finire Warrior Tabi prima dell'avversario, saresti in netto vantaggio in uno scontro 1v1, tanto da fare quasi il doppio del suo danno con attacchi base e abilità. Dalla Power Spike ottenuta, puoi riconoscere se hai fatto bene a tornare in base oppure no: se finisci Warrior Tabi ma ti resta 400 oro con cui non puoi prendere niente, è un peccato. Aspettando un'altra wave e guadagnando 100 oro in più, avresti potuto prendere anche Breastplate, con +20 Physical Protection.
Controlla spesso l'oro che hai per tornare in Lane con più item possibile. La prima volta comunque, l'obiettivo principale è arrivare ad almeno 1250 oro per completare Warrior Tabi.

-2° Physical Protection

Breastplate of Valor (2350 oro, +65 Physical Protection, +300 Mana, +20% CDR) e Mystical Mail (2700 oro, +300 Health, +40 Physical Protection, 40 Damage ogni secondo intorno a te) sono entrambi ottimi items per le prime Physical Protection. Non ci sono situazioni in cui sia sempre meglio +20% Cooldown Reduction rispetto a una buona passiva, dato che praticamente entrambe aumentano il danno che puoi fare. Per scegliere tra i due items, basati soprattutto sull'oro che hai disponibile quando devi tornare in base:
500 oro: Breastplate, +20 Physical Protection.
800 oro: Mark of the Vanguard, +100 Health, +10 Physical Protection, tutto il danno che ricevi viene ridotto di 4. Se proprio vuoi Mystical Mail, questo starter è molto utile, è considerato un item "ponte", a solo 800 oro da abbastanza difese da poter tenere il passo con l'avversario finchè non raggiungi almeno 1400 oro per Steel Mail.
950 oro: Silver Breastplate, +35 Physical Protection, +200 Mana.
1400 oro: Steel Mail, +200 Health, +20 Protection.

Iron Mail non offre statistiche buone abbastanza per 650 oro. Meglio fare un'altra wave e arrivare almeno a 800 oro, oppure iniziare Breastplate of Valor.

Considera anche che Mystical Mail costa di più, e l'effetto è solo offensivo. Se la partita non sta andando tanto bene, potresti puntare a Breastplate of Valor, per poter usare anche Mitigate Wounds molto più spesso.

-3°

Shield of Regrowth= l'item più utile su Hercules, prendilo sempre. +300 Health, +10% CDR. Grazie alla passiva, ogni volta che ti curi con Mitigate Wounds, guadagni +40% Movement Speed per 4 secondi. Oltre a curarti e darti Protection, la terza diventa anche un engage/escape.

-4° Magical Protection

Pestilence= a 2150 oro, +200 Health e +80 Magical Protection. Oltre alla passiva Anti-Healing, è comunque l'item che da le statistiche migliori per la Magical Protection.

Heartward Amulet= se i nemici non hanno Healing in squadra (nessuno che curi, nessuno con Bracer), puoi prenderlo al posto di Pestilence. A 2100 oro, +200 Health, +45 (65 effettive) Magical Protection. Inoltre tu e gli alleati vicini ricevete +20 Magical Protection.

Spirit Robe= se non credi di aver bisogno di troppa Magical Protection (magari ci sono 4 Physical e 1 Magical), puoi invece prendere Spirit Robe. +40 di entrambe le Protection, +10% CDR, a 2500 oro. La passiva da Damage Mitigation per 3 secondi dopo essere stato colpito da Stun e simili.

-5°

Shifter's Shield= uno dei migliori item per il momento, ma meglio prenderlo verso la fine quando hai già abbastanza Protection.

-6°

Mantle of Discord= +60 di entrambe le Protection, +10% CDR. Quando scendi a 30% della tua vita massima, stunna i nemici vicini. Utile se nel Late Game stai ricevendo troppi danni sia da Physical che da Magical.

Hide of the Nemean Lion= se invece vuoi più Physical Protection possibile (+80), puoi prendere questo. Inoltre riflette il 25% del danno che subisci da attacchi base, il che lo rende efficace soprattutto contro gli ADC, Jungler come Kali/Mercury, e Mid come Sol/Chronos. Se il Solo nemico è un Hunter, potresti prenderla come prima Physical Protection.

Midgardian Mail= anche questo ha buone statistiche, +350 Health, +30 Physical Protection, ma è utile soprattutto per la passiva, la migliore contro nemici che usano principalmente gli attacchi base. Quando vieni colpito da un attacco base, c'è una possibilità di ridurre Attack Speed e Movement Speed dell'avversario del 30% per 2 secondi. Se ci sono almeno 3/4 auto-attackers nemici (Team con due Hunters o Mages particolari), meglio prendere questo come ultimo item.


Build Secondaria:
Se il Solo nemico è Magical, ma il resto del Team è strutturato normalmente, quindi con 3 Magical e 2 Physical.

-1° Warrior Tabi

-2° Magical Protection

La build è simile alla Principale, ma prima dovrai prendere Magical Protection.
Puoi iniziare con Runic Shield (+35 Power, +50 Magical Protection, +100 Health. La Magical Power dei nemici vicini viene ridotta di 50), il che non ti renderà troppo resistente, ma la passiva toglie buona parte della Power di un Mage durante l'Early Game. Se invece hai contro Anubis/Hades, oppure nel Team nemico c'è un Healer, prendi Pestilence.

-3°

Puoi sempre andare con Shield of Regrowth. +300 Health effettiva aiuterà sia contro i Magical che contro i Physical.

-4°

Hide of the Urchin non ha il Cooldown Reduction nè la passiva di Spirit Robe, ma può renderti molto più tank, soprattutto se prima hai preso Runic Shield. A un prezzo minore, da +250 Health, +250 Mana e +35 Physical e Magical Protection. Ogni Kill/Assist che fai aumenta le Protection date da Hide of the Urchin di 3, fino ad un massimo di 65 Protection da un item da 2350 oro.

-5° Shifter's Shield

-6°

Puoi ancora prendere Mantle of Discord, Hide of the Nemean Lion, o Midgardian Mail in base ai motivi spiegati sopra. Oppure puoi prendere Pestilence se non lo avevi preso prima e vuoi più Magical Protection.

Nel corso del match sta anche a te capire quale dei nemici ti sta infastidendo o facendo più danni, per scegliere il prossimo item da prendere.


In Solo, non prendere mai item che danno solo Power, magari solo quando sei in netto vantaggio rispetto ai nemici. La maggior parte degli items usati in Solo consiste in Health e Protection, dato che gli Warrior riescono a fare abbastanza danno anche senza item offensivi.
Una lista di items che NON dovresti prendere con Hercules Solo:

Physical Power.


Life-Steal.


Attack Speed.


Critical Chance.


Potresti invece prendere o per Penetration, o contro gli Slow.

Abilities

Ti lascio i link delle abilità, per poter vedere tutte le statistiche del kit di Hercules:

Passiva - Strength from Pain.
1° - Driving Strike.
2° - Earthbreaker.
3° - Mitigate Wounds.
4° - Excavate.

Per livellare le abilità:
La priorità è Driving Strike, l'abilità che fa più danno.
Poi Mitigate Wounds, ma al livello 9-10 cerca di mettere un altro punto su Excavate. Livella Earthbreaker solo quando sei obbligato, verso la fine; anche se è una delle abilità principali, ogni livello aggiunge troppo poco danno.

Hercules ha alcuni Auto-Attack Cancel e combo abbastanza semplici nel suo kit.

Driving Strike è essenzialmente uno Stun, il che ti permette di usare attacchi base, Earthbreaker e anche Excavate su un bersaglio immobile.

Hercules può facilmente tenere l'avversario alla larga (Zoning) grazie alla pressione data dalla combo Earthbreaker e Driving Strike. È una tecnica spesso usata, posizionarsi vicino al bordo della torre nemica lasciando combattere i Minions, tenendo il nemico sotto la sua torre. In questo modo tu prendi XP stando vicino alla wave, mentre lui no. Se lo fai, cerca di dare tu l'ultimo colpo ai Minions con poca vita, ti daranno più oro. Se sei sotto la tua torre, l'avversario dovrà anche stare attento a non avvicinarsi troppo per non venir portato nel raggio della torre.
Se prendi un nemico con lo Knock-up di Earthbreaker, quando atterra hai 1 secondo per colpirlo con un attacco base prima di Driving Strike, non è troppo complicato.

Anche se durante il Late Game dovresti cercare di tenere Mitigate Wounds per quando sai di star per subire danni, durante l'Early Game puoi usarlo come Auto-Attack Cancel. L'animazione dell'abilità è infatti rapida e resetta la catena di attacchi base.

Normalmente il masso di Excavate può rimbalzare sui muri una volta lanciato, sfrutta questa caratteristica nei luoghi stretti. Ma se ti posizioni a contatto con una parete, puoi tirarlo dall'altra parte, così da poter rubare i buff nemici mentre li stanno facendo, o anche obiettivi maggiori come Gold Fury e Portal Demon.
Se sei sotto pressione e vuoi tornare alla base in fretta, puoi tranquillamente usare Excavate sulla wave e avere 30 secondi di calma. Al livello 2 l'Ultimate eliminerà tutta la wave. Il Cooldown non è troppo alto quindi non farti problemi anche sprecandola.

Potresti anche dover alzare la sensibilità per riuscire ad usare meglio la combo Earthbreaker + Driving Strike

Gameplay

Il miglior modo per capire il Play Style di un personaggio e le particolari abitudini da prendere con esso è vedere come viene usato:

Qui puoi vedere come iniziare il match al meglio, le Rotations nelle altre lanes e il wave-clear.

Qui invece come comportarsi anche avendo iniziato male il match.


MAST fa degli "in-Depth Gameplay" con cui puoi capire al meglio il ruolo del Solo.

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.

Newest Smite Gods

Quick Comment () View Comments

You need to log in before commenting.